Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Queste cose accadono perché pensate di poter ottenere i programmi gratis. Un software costa caro, va progettato e testato, i software gratuiti sono tali o perché di bassa qualità e fatti amatorialmente, o perché c'è dietro un business plan furbo che mira a farvi abituare all'uso del software per poi chiedervi soldi (spotify ad esempio) oppure è gratis perché vi stanno rubando/raccogliendo dati personali e abitudini (google) per mandarvi ancora più pubblicità.
Io personalmente non uso antivirus ne software simili, ho windows originale pagato, non scarico software e film pirata e non ho mai avuto virus o problemi col computer. Il problema è l'utente che si fa ingannare perché crede di ottenere le cose gratis. |
[MODERATOR MODE OFF]
Evitiamo di scrivere una barcata di fregnacce generalizzate solo perché si ha a disposizione una tastiera.
Anche perché se (purtroppo) cialtroni pressappochisti riescono ad usare il web è perché enti come il CERN e simili hanno messo a disposizione webserver, protocolli, sistemi operativi lato server gratuiti.
Software come libreoffice/apache/firefox etc etc etc hanno fatto meno danni dei software proprietari ipertestati (a tuo dire) quali MS Office, Internet Information Server e Internet Explorer.
[MODERATOR MODE ON]