Bello, immaginavo sullo Sting per cui non ho fatto cenni a limiti strutturali anche se quei picchiatoni da pendio con un ipotetico fulltrottle potrebbero portare il modello a, che so, penso anche 500kmh....
Per pilotare pulito vedrai che sara' di aiuto non scendere di velocita' per non esaltare gli effetti schiaccia muso dando motore.
Poi sara' come imparare a pilotare due modelli uno veleggiatore che vola veloce con i suoi comandi delle sole parti mobili ed uno virtuale a motore che precede di una distanza variabile a seconda della velocità il veleggiatore puro, il tutto contemporaneamente.
Difficoltà doppia.
Soddisfazione doppia.
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Grazie ....
Era proprio questo quello che volevo sapere.
Il modello sulla quale verra' montata e' il nostro StingRay 3 fatto completamente da stampo da A.T.
Modello nato con lo scopo di avere un modello per acro no limit in pendio.
Lo abbaimo gia' testato a oltre 340 km/h senza alcun problema, per dare un idea sopporta senza problemi i carichi elevattissimi di un looping quadro o un frullino a piu' di 250km/h
La versione jet...nata da una mia malsana idea e grazie a quel santo di Alberto che mi asseconda nelle mie follie, e' gia' in avanzato stato di realizzazione e alcuni accorgimenti verranno presi per poter volere anche a velocita' piu' elevate.
Concordo con il tuo pensiero per la quale la P60 sarebbe stata forse piu' indicata ma i motivi che mi hanno spinto a prendere la 100 sono essenzialmente due, il primo e' che volevamo fare un aliante diverso da tutto quello che si e' visto sin ora portando il nostro modo di volare acro adrenalinico anche in pianura.
Il secondo e' essenzailmente pratico, ovvero mentre penso che la P60 abbia un utilizzo abbastanza limitato su altri modelli, la P100 potra' andare benissimo magari in futuro per un Futura 1,90, un Dynamo o un MB339 2x2. |