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Originalmente inviato da Sky-Dreamer Le mie informazioni sono più che corrette questo metodo l'ho adoperato su migliaia di cuscinetti ed ha sempre funzionato più che correttamente. I cuscinetti se erano buoni sono ritornati ad essere efficienti come prima. Ho molti amici meccanici che hanno adottato questo sistema da decenni senza mai aver avuto problemi su qualsiasi cuscinetto di qualsiasi dimensione o forma e velocità. Certamente bisogna saperci fare per non danneggiare la gabbia del cuscinetto se è in ottone o bronzo o acciaio blanderato. Per quanto riguarda l'acqua è un falso problema perché poi il cuscinetto va subito lubrificato e quindi l'acqua non rimane più a contatto col metallo. Il cuscinetto quando è privo della lubrificazione e si fa scorrere in mano si sente se è buono oppure no; chiaramente non solo con l'orecchio. Nei cuscinetti nella stragrande maggioranza dei casi si rovina la sede non le palline. Concludendo un motore introvabile nel maggior delle volte ha un cuscinetto che non si trova più; vedi i vecchi G15, G 20, OPS prima serie, Rossi 15 prime serie così di seguito. |
che tu e i tuoi amici "meccanici" lo facciate e lo abbiate fatto non certifica come esatte il vs operare e le tue informazioni
ho collaborato per anni con SKF- Timken - NGH - FAAG ed altri......non parlo per sentito dire....tutto si fa......ho visto anche rimettere cuscinetti col martello...dal fare qualcosa, averlo visto fare da qcuno ad affermare che è corretto ce ne corre......
i cuscinetti, sopratutto quelli dei motori m( se si vuol riutilizzare il motore stesso..), si sostituiscono, non si "puliscono"
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Originalmente inviato da losisi
poi, intendiamoci, ciascuno fa come meglio crede |
ripeto