i cvd sono i giunti omocinetici e rendono più uniforme e scorrevole il movimento della trasmissione, oltre che evitare che il semiasse scappi in caso di botta... il palo rigido è praticamente un differenziale bloccato, non distribuisce la coppia tra la ruota intewrna ed esterna per fare andare più veloce quella che fa più strada, ma andranno tutte alla stessa velocità;
lo scatto libero è un altro tipo di differenziale che in parole povere stacca la trazione anteriore in fase di frenata, la macchina frena solo con le posteriori (rischiando quindi bloccaggio e testacoda;
ovviamente i bicchierini del cardano in acciaio sono più robusti di quelli in plastica, e considerando che si tratta di una delle parti più importanti della trasmissione...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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