Discussione: jamara Giles 202
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 07, 13:34   #109 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ottimo ne ho coperato or ora 3 da 17x8 e 2 da 18x6 tanto per provare da hobbyprofessional.it prezzi interessanti veramente poi se le usi tù...che oramai sei un riferimento hihihihih ciao e grazie
Se quel giorno mi fossi appuntato su un pezzo di carta anche i giri delle varie marche/misure ti avrei meglio relazionato.
Quando ho visto, a parità di misure, calare i giri ho fatto come san tommaso e sono andato in volo
Non sempre quando i giri calano l'elica va peggio. Infatti in volo andava meglio l'elica che girava meno rispetto a quella che girava più veloce.
La differenza nei giri è data sicuramente dal diverso disegno e/o probabilmente da differenze di passo tra varie marche (da me non misurabili).
Per il resto.. quando stacchi le ruote dalla pista.. vedi come va e ti regoli di conseguenza. La prova migliore è in volo sul modello specifico con cui vuoi volare ed hai montato l'elica, c'è poco da fà!
Le prove al banco sono interessanti, ma non sempre l'elica che al banco da i migliori risultati poi è quella che in volo si comporta meglio. Questo perchè esistono aerei con velature più o meno importanti, pesi diversi, esigenze diverse e anche la cavitazione ci mette del suo. E maggiori sono i giri maggiore è il fenomeno della cavitazione.

Ciao
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando