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Vecchio 22 dicembre 13, 16:24   #4 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
allora:ogtni regolatore waterproof(almeno l'ezrun 120A WP ed il mamba monster 2 WP hanno questa soluzione)hanno la ventola con un connettore separato e la case che l'ospita estraibile e perchè?semplicemtne perchè la ventola non si riesce ad impermeabilizzare(probabilmente con sistemi tipo plastidip è possibile ma non ne ho la certezza..anzi..)
poi fondamentalmente uno che gira su zone bagnate solitamente pensa che sia freddo e brutto tempo(vedi neve)e allora l'esc non ha bisogno di dissipare calore(quindi niente ventola)ovviamente girando magari su neve bisogna drasticamente accorciare i rapporti dato lo sforzo maggiore che si incontra nell'affrontarla..se invece giri in spiaggia ai aia ai..piuttosto che rischiare che un eventuale cortocircuito della ventola vada a rischiare di danneggiare altri componenti costosi farei un'alimentazione esterna con una batteria supplementare(magari un pacco batterie tipo quelli delle auto a scoppio con 4 stilo)
non penso che accada che un corto dellaventola possa far per forza danni,ma qunado mi partì il bec esterno della castle mi son fumato:2servo dello sterzo,un servo del cambio e la ricevente
molto interessante, generaleLee.

in effetti non mi sembra possibile "impermeabilizzare" quel tipo di ventola.

però ho fatto una prova con una ventola del genere, immergendola in un bicchiere e facendola funzionare.

ha funzionato per ore, e tuttora funziona montata su un altro modello.


però il mio dubbio (la mia paura) è quella che descrivi:

un eventuale corto potrebbe ripercuotersi sull'esc?


sul modello citato pocanzi non è ancora successo, ma su quello monto un esc da 10 euro.
su questo rischierei di rovinare un esc decente, e la cosa mi fa paura.

anche a me è successo che il bec esterno in corto ha bruciato i servi.

(in realtà ha bruciato solo quello dello sterzo, ossia quello che alimentava, ma durante il guasto non funzionava più nulla, come se in qualche modo il corto circuito arrivasse anche alle altre componenti, passando per la ricevente o l'esc..)

ottimo il tuo consiglio di alimentare la ventola separatamente

quasi quasi alimento la ventolina da fonte esterna, come ho fatto su un altro mezzo
(direttamente dalla batteria tramite interposizione di una resistenza in serie)

(la prova del nove potrebbe essere mettere in corto appositamente i fili della ventola per vedere cosa succede all'ESC, ma ci vorrebbe un volontario..)
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si, il modello lo userei in spiaggia, e i rapporti li ho tenuti corti appositamente.
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