Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer |
si che va bene, però mi hanno sempre detto che è meglio a 4,05v, effettivamente non ho mai chiesto il motivo..
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Ti rispondo io perché gliel'ho impostato io con la program card. Non abbiamo fatto il max e il min del gas in quanto non abbiamo intenzione, per il momento, di attivare il governor e mi pareva di ricordare che se non si attiva il governor non è indispensabile fare i limiti del gas. Se poi mi sbaglio correggerò la cosa quanto prima. La curva gas con cui vola è una 0 - 44 - 66 - 81 - 96. C'è da dire che ieri, al primo decollo, la coda sbacchettava di un bel po'... cosa che anche la volta scorsa faceva. Solo che la volta scorsa dopo il primo decollo, gli modificai la curva motore mettendogli proprio quella che ti dicevo prima, e l'ondeggiamento si ridusse tantissimo. C'era vento per cui non saprei dire se in assenza di vento avremmo avuto una coda più ferma o meno. Provammo diversi gain del giroscopio ma sostanzialmente le cose non migliorarono al punto da avere una coda inchiodata. Teoricamente, con gli aggiustamenti della volta scorsa avrebbe dovuto volare senza pensieri anche perché di vento ce n'era a tratti con momenti di perfetta stasi e momenti in cui c'era qualche fastidiosa folata. E invece il suo volo tra decolli e atterraggi non è durato più di un minuto
Le impostazioni precise dell'ESC sono:
Timing: 18°
Brake: OFF
cut off type: slow down
accu type: LiPo
Cut off voltage. 2.4/3.1
Cells: nulla
Act. Freew./Gov Mode: Freew. off / Gove Mode Off
Gov Mode P-Gain: 0,9
Gov Mode I Gain: 0,05
Startup Speed: Heli Middle
PWM - Frequency: 8kHz
Startup Power: 4% |
unica cosa che ti direi di fare,oltre al minimo e max del gas, è variare lo startup power, impostalo auto 1-32%
idem il timing, fai auto timing.