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Originalmente inviato da sting Vale per la prossima volta, prima di spendere soldi in cuscinetti nuovi, prova a pulirli usando un potente sgrassatore ed un spazzolino. Io uso il fulcron e va benissimo. Dopo un accurata pulizia lubrifica con olio per armi e vedrai che risultato. |
Citazione:
Originalmente inviato da Sky-Dreamer Per pulire i cuscinetti dei motori munirsi di una pistola con contenitore per benzina, puntare l'ugello rivolto a 45° verso la corone portapalline e spruzzare aria e benzina, quando il cuscinetto ruotando inizia a fischiare è pulito. Se poi ratta vuol dire che il cuscinetto va cambiato. |
scusate ma state dando informazioni fuorvianti ed errate
tutti, senza eccezioni, i costruttori di cuscinetti sconsigliano la pulizia eseguita con pseudo "sgrassanti" e prodotti vari che possono risultare aggressivi per l'acciaio, in particolare quello delle sfere, anche e sopratutto se eseguita con getti di aria compressa, che sparano invariabilmente particelle ed umidità.
impossibile poi verificare l'usura di un cuscinetto solo attraverso l'orecchio:quando un cuscinetto fa un rumore percepibile siamo già ben oltre la soglia di usura.....
non credo che 15-20 di cuscinetti nuovi facciano fallire nessuno...sopratutto se possono ripristinare un motore magari introvabile
poi, intendiamoci, ciascuno fa come meglio crede