Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Per avere qualcosa di pronto e veloce da montare e tenerlo quasi fisso in macchina Babbo Natale sta portando il Solius
In casa ho un ESC 40 Ah e questo Turnigy: Turnigy D3536/9 910KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)
Che elica e batterie (voltaggio) mi consigliate ? Pensavo una 12x5 (o 12x6...Bho!) con 2 celle (o 3?).
Non ho mai capito bene la relazione che lega voltaggio e elica con consumi, durata e tiro |
Compra un amperometro. Se il regolatore è da 40Ah non devi superarli altrimenti lo bruci anche se il motore potesse reggere fino a 100Ah.
Dopo di che moltiplichi i Volt per Ah ed ottieni i Watt cioè la potenza che stai generando.
I volt li regoli con le celle, mentre gli Ah con l'elica per il resto valgono le regole della moltiplicazione ed i limiti del regolatore, del motore e delle celle che se superati portano alla bruciatura del sistema.
Se non hai l'amperometro prova prima con due celle e l'elica 12x5 che ad occhio non dovrebbe portare a nessuna bruciatura e se la salita ti basta fermati qua.
Claudio