Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 13, 19:19   #16008 (permalink)  Top
xxvulcanxx
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stamattina essendo una splendida giornata qui da me, io ed il caro amico eli-rhoss abbiamo deciso di farci un bel voletto con i nostri modelli , ha inziato lui ed è andato tutto bene, poi ho iniziato a volare io ma non capivo perché il modello mi sembrava fiacco molto fiacco, infatti non riuscivo a gestirlo all'inizio abbiamo pensato ad un problema di lipo quindi dopo il primo minuto cambiamo le lipo e riproviamo, stesso risultato anzi per poco non facevo il botto ma per mia fortuna l'ely è atterrato in mezzo all'erba alta senza tanti problemi o danni. Ok mi dico forse mi sono dimenticato come si porta l'ely riprovo ma mentre stavo a 30 cm da terra uno dei pallini di coda si spezza ( per fortuna che stavo a 30 cm da terra) l'ely ha iniziato a girata ma è atterrato senza problemi.Purtroppo il volo è terminato così, stupiti dell'accaduto andiamo a vedere i danni, in poche parole uno dei palini si è spezzato in volo all'altezza della saldatura tra il palino e diciamo il cerchietto dove va inserita la vite ( dopo metto delle foto per farvi capire meglio).
Mentre stavamo controllando provo a muovere la coda con il servo e notiamo che tutta la scatola di coda si muove anche essendo stretta per bene, calcolando che le viti escono di almeno 3mm fuori dal dato ( guardate le foto si capisce meglio ).
Ovviamente il primo pensiero di eli-rhoss è stata l'usura della plastica ma il modello avrà fatto si o no 12 o 15 lipo e non credo che si sia usurata così velocemente , mi sembra esagerato.

Comunque oggi vedrò di smontare tutta la coda e vedere che è successo anche perché abbiamo trovato qualche residuo di plastica sulla coda e vorremmo capire da dove proviene .

Quello che vorrei sapere e chiedere è se a qualcuno è successo una cosa del genere, e ovviamente la domanda fatidica nel caso che debba cambiare tutta la scatola di coda mi conviene fare degli upgrade per migliorare qualcosa o prenderla così come esce di scatola.
Eccovi le foto ed un video della coda che si muove.




Qui potete vedere le viti che sporgono che vanno a stringere la coda.


Le due foto sotto sono del palino rotto, anzi spezzato.




Poi abbiamo anche notato non so come spiegarlo ma un pezzo spezzato sul set del passo di coda è rotto, nella foto si vede bene.



Metto anche un video per farvi vedere meglio il movimento della scatola di coda:

Problema coda protos 500 - YouTube

ma le due viti che bloccano anche la pinna verticale non sono troppo strette?
nella scatola di coda, in particolare nella metà di destra, manca il perno che fissa la scatola al tubo (al contrario della parte sinistra) e questo provoca quel movimento che si vede nel video... mi sembra xò che tale escursione sia esagerata, qualcosa non va, prova a controllare che non si sia consumata la lingua di plastica interna della scatola di coda (di destra) che si appoggia al tubo...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando