Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Una cosa in questo senso che mi sarebbe tanto piaciuta fare è quella di adottare un sistema di punteggio (a parte e che non concorre alla Footy Cup per dire) di tipo tennistico, dove si premia la posizione di ogni singola regata a punteggio, la partecipazione alle regate, e che tiene conto anche di qualche scontro diretto per dire.
Ma anche qui non so ne ne valga la pena, con 30 regatanti che vuoi per distanza vuoi per tempo non possono incontrarsi sempre e tutti assieme potrebbe essere una cosa interessante. |
Questo potrebbe essere ineressante, soprattutto se per ogni skipper si allegano i dati tecnici di scafo e vele, servi etc. l'insieme potrebbe anche aiutare nelle scelte un neofita o chi non ha altre footy "attive" sotto casa.
Io ho la fortuna di poter andare a Genova molto spesso e di incontrare tutti e provare tutte le novità (non tutte ad essere sincero, perchè qualcuno non c'è mai stato), ma è un grosso privilegio che non tutti hanno.
Un ranking nazionale ecco che potrebbe essere d'aiuto, tanto lo gestirebbe Cristiano!