21 dicembre 13, 16:42
|
#3188 (permalink)
Top |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm io ho una laurea in materia, mi sono fatto un culo come un secchio quando Ingegneria era ancora una cosa seria (non come oggi che "non si dimostrano i teoremi perche' non c'e' tempo" ...)
Secondo te non l'ho mai usato o, peggio, non so a cosa serve?
Ripeto, per l'ultima volta : tu puoi vedere fino all'ultimo peletto del buco del culo del tuo trasmettitore e sapere perfettamente cosa esce (ma non e' vero, con quello strumento da solo non puoi vedere TUTTO, rimane fuori un qualcosa di importante e per conoscerla occorre altro HW di tipo diverso)
ma ammettiamo che tu veda TUTTO: siccome stai usando una cosa fuori da ogni autorizzazione (per quel TX di cui si parla, 5 e fischia GHz, 200 o piu' MW tu NON hai un documento del Ministero che autorizza TE -segue nome e cognome- ad usarlo) quella precisa frequenza puo' essere assegnata ( e tu non lo saprai mai e non hai alcun modo di saperlo) ad un servizio di ascolto "particolare", Allora vai in trasmissione e "copri" al ricevitore (che puo' essere anche molto vicino a te ma non lo sai e non lo saprai mai) il debole segnale da satellite che stava aspettando ...
risultato? ti cercano, ti trovano (hanno attrezzature estremamente sofisticate, e TI TROVANO in poco tempo) e per il particolare tipo di interferenza che puo' al limite configurare l'interruzione di pubblico servizio e la possibilita' di mettere a repentaglio la vita di qualcuno ti becchi un condanna esemplare
Ma adesso BASTA, mi sono rotto i coglioni di parlare al muro | Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Sub, quello che stanno cercando di dirti, e su cui io concordo, è che tu non sei in grado di escludere che nelle tue vicinanze ci sia un qualche ricevitore che potrebbe essere disturbato dal tuo segnale, per quanto tu possa ben conoscere il segnale emesso dal tuo apparato.
Il motivo, semplicissimo, per cui non sei in grado di escluderlo è che nessuno di noi, e ripeto NESSUNO, ha la conoscenza completa e precisa di tutti i tipi di apparati radio utilizzati, il loro modo di utilizzo, le frequenze e le potenze emesse, etc etc., quindi non possiamo escludere che non esista qualcosa che non conosciamo.
Tu non puoi sapere, ad esempio (e faccio un esempio volutamente paradossale) se io ho ottenuto l'autorizzazione ad usare una certa frequenza "fuori standard" per un servizio a me essenziale ed utilizzo questa frequenza solo per pochi secondi al giorno. Non puoi "sniffare" l'etere per vedere se quella frequenza è in uso prima di accendere il tuo trasmettitore.... non hai nessuno strumento per sapere che esisto, ma io esisto, esisto in modo ufficiale e l'interruzione di quel servizio potrebbe essermi fatale.
Carlo | Proprio non volete capire, eh? Lui ha ragione e basta! E non si discute. Perché qualunque cosa abbiate mai fatto nella vita, lui l'ha già fatta prima di voi e meglio. E comunque voi, in qualche modo, l'avete fatta in maniera sicuramente sbagliata. E se lo dice lui non si discute! Perché LUI è la personificazione della supponenza. Peccato soltanto che non abbia mai riflettuto sulla grande verità contenuta nella perla di saggezza popolare che Massimo Bison ha nella sua firma... |
| |