Citazione:
Originalmente inviato da giaro d. hai mai partecipato alla Barcolana? le barche che si giocano la vittoria assoluta sono pochissime, ma tante sono le barche che partecipano, ci sono classifiche a piani in base alla lunghezza, c'è la classe crocera, i meteor, barche classiche, perchè non riconoscere a chi ha barche meno competitive un riconoscimento, oggi hanno un tacco domani potrebbero avere un barca competitiva.
(si accettano anche gli "stranieri", s'intende, ed anche guru, mummie e fantasmi, purchè almeno stiano a galla).in che categoria mi metti? saluti |
Io non ti metto in alcuna categoria, scegli tunello stesso modo con cui scegli per la barca da fare!
Appunto la Barcolana, mai sentito parlare di America's Cup o anche "solo" di Olimpiadi?
Le gare vere sono quelle dove vince uno solo, dove il podio è pura coreografia, conta solo la Medaglia d'Oro.
Se non si è d'accordo, si può fare a meno della regata, semplice.
La Footy è libera praticamente in tutto, se metti categorie la uccidi.
Siccome sei libero di sceglere, fai la barca che ti piace, ma in regata saprai da prima se sarai davanti o dietro.
Ci siamo visti a Milano e non mi sembra che nemmeno tu sia uno che concede qualche cosa, anche in partenza!
Per tornare sui "gruppi", basterebbe che uno dei due gruppi non sovrapponesse le date delle proprie regate a quelle dell'altro gruppo, in particolare quando le locations sono 20 Km di distanza. Vero? (rivolto a chi sta leggendo e poi va a dire che su questo forum "non può più venire").
A settembre invece di due regate una (bella) con 15 barche ed una con 6 o 7, c'era chi avrebbe potuto, se lo avesse voluto (e facendo l'interesse della classe Footy), far disputare un'unica regata con oltre 20 barche, un record e forse non solo per l'Italia.
Sarebbe ora che certe cose si dicessero.
Basterebbe un minimo di onestà intellettuale e tanto ma tanto meno infantilismo!