Discussione: Lipo difettose??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 13, 12:44   #3 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Vedo parecchie visite,ma nessuna risposta.Forse mi sono espresso male.La domanda è semplice:un pacco lipo da 6000 mah,dopo la scarica,nella ricarica si deve caricare di 6000 mah??
Cioè effettivamente nella batteria entrano 6000 mah contati dal caricabatterie??
Teoricamente si ma la batteria potrebbe non essere completamente scarica, potrebbe dipendere dal cut-off dell'esc e dalla corrente che prelevi. Se l'assorbimento è elevato, magari impulsivo, sotto carico la tensione potrebbe essere scesa, anche per solo un decimo di secondo, sotto il livello di cut-off ancora prima di aver erogato tutta la sua carica e l'ESC sarebbe andato in protezione.
Prova a fare un'altra scarica e controlla la tensione dell'intero pacco e delle singole celle PRIMA di rimetterlo in carica. Considera, ad esempio, che una cella che si trova in Storage (3,7V) è normalmente carica al 40%, quindi è normale che in carica prenda "solo" il 60% della capacità nominale.

Altra opzione..... controlla il safety-timer dell'IMAX, forse la carica si interrompe per time-out. Se non sai cosa guardare, basta che rimetti il pacco in carica e vedi se prende altra corrente o se la carica si interrompe nuovamente entro pochi minuti. Se il pacco si prende altri 1000-2000mA allora è il safety-timer da reimpostare

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando