Citazione:
Originalmente inviato da giaro d. ciao, mi riferisco al fatto che la volontà della ricerca delle prestazioni, (che spero porterà alla vostra vittoria delle regate in Inghilterra) e che state ottenendo grazie alle conoscenze del vostro gruppo di Genova e non solo, non porti al rischio di disincentivare la partecipazione alle regate, di chi vede nel footy, un modello che può essere autocostruito a proprio gusto e capacità, dando modo con una ulteriore classsifica a loro dedicata di togliersi qualche soddisfazione.
Abbiamo parlato molto a Milano, credo che anche tu sia d'accordo con me su quello che ho detto, ho scritto sperando di poter aumentare la partecipazione alle regate e di organizzare al meglio la classe, si sono arrivati, grazie e saluti Bruno |
Ciao, come dicevi in un'altro post con un numero sufficiente di barche si può pensare di fare una classifica aggiuntiva (come è stato fatto per le easy in diverse occasioni) per premiare barche diciamo così con una concezione meno race, vuoi per i più svariati motivi. Ho partecipato a diverse regate che andavano da un minimo di 9 fino a 15 o più barche nelle occasioni migliori, e come accennavo prima già li è stato possibile 'separare' un singolo progetto per farne classifica. Con un numero superiore di barche in una giornata buona, diciamo una ventina di barche ed un vento apprezzabile, credo si potrebbero fare addirittura regate miste e di singola tipologia (ad esempio costruzioni più 'amatoriali') nella stessa giornata vedendo al contempo barche diverse insieme e poi divise per tipo in diverse batterie. Sarebbe un sogno diciamo. Il numero di partecipanti alle regate a cui partecipo è sensibilmente migliorato (parlo di media partecipanti a regata... il numero di barche e timonieri invece è tipo raddoppiato
), si può solo sperare superando la massa critica di poter fare anche 2 o 3 classifiche differenti all'interno della stessa competizione e come è già capitato magari anche su due giorni.
Ciao e a presto.