Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 13, 00:36   #3156 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
spiacente di darti un dolore... ma con quell'oggetto (sia pure bello) puoi, semmai, vedere ALCUNI di quelli che potresti disturbare

E se tu disturbassi qualcuno che sta in continua ricezione? non una "conversazione" fra due o piu' uomini o due o piu' macchine, proprio in ricezione fisso in attesa di un qualche segnale che deve arrivare da chissa' dove, magari da un satellite, segnale puo' indicare un cambiamento di stato di qualche cosa, da qualche parte ... segnale che puo' arrivare non dopo minuti ma dopo giorni o mesi... (ce ne sta uno, di questi servizi, proprio dalle mie parti)
E se direttamente o con una spuria del tuo trasmettitore disturbi proprio quello?
Nessuno strumento ti faraì' mai vedere UN RICEVITORE
Ma cosa stai dicendo ? Posso assolutamente vedere cosa e come trasmetto !

E se quello fosse un servizio di assoluta priorita' da cui dipende la vita di qualcuno?

(ovviamente per "disturbo" non intendo un segnale che puo' essere scambiato per quello di cui il ricevitore e' in attesa, ma molto piu' semplicemente un segnale che proprio in quel momento gli impedisce di ricevere quel ben preciso messaggio codificato)

Meglio fidarsi di Murphy che del c... della fortuna, puo' anche andare bene per mille volte, poi ...

Andrea
Forse nella fretta non hai guardato bene a cosa serve... o non lo hai mai usato !

Questo permette di "vedere" cosa esce esattamente da un trasmettitore tra 9kHz e 6.5 GHz quindi posso essere sicuro di come e quanto modula il mio tx, quindi posso sapere quale ricevitore posso eventualmente disturbare...

Se non sei d'accordo mi spiace...ma funziona così !

E poi leggiti anche questo per le sanzioni:
http://www.infodomus.it/radio/risors...unicazioni.pdf

Mi arrendo, avete vinto, io so cosa sono in grado di fare e non devo dimostrare nulla a nessuno, già fatto da anni... e visto che sapete tutto voi... addio !
sub53 non è collegato