Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 15:17   #8702 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalemnte dopo più di tre settimane, mi è arrivata la merce da Ckado ( manine Lynx DFC, pale lynx Replica e tubo T.B.S.Replica ispezionabile)...già tutto montato ( ho pure fatto un danno, ho strappato tutti e tre i cavi del servo di coda, e risaldato)

comunque, ho notato che con le manine DFC, il volo del modello è cambiato radicalmente in positivo...l'ho trovato più preciso e più reattivo....Concordate?

PS: sulle due vitine delle manine Lynx DFC, e sui link, ci va messa una goccina scarsa di frenafiletti oppure è ok cosi com'è?
Qualsiasi sia la marca, la testa DFC ha un positivo influsso sul volo dei micro.
I motivi sono principalmente due.

L'eliminazione del gioco eventualmente presente tra il piatto e le manine.
L'eliminazione dell'errore di fase generato dall'inclinazione dei links piatto/manine, inclinazione che genera un ritardo di fase nel rotore.

Un terzo motivo, legato al secondo, è che se i links si inclinano con entità variabile a seconda del carico, oltre all'errore di fase, si comportano come se non fossero del tutto rigidi, fornendo una risposta meno diretta e precisa.

Quindi, anche se ci sono molti detrattori di questo tipo di testa per via di un difetto di geometria dove la testa ed i dampers sono effettivamente antagonisti, su questi micro, a partire dal nano fino al 130X, la testa DFC a una sua precisa ragione di essere, ed il difetto sopra citato non è rilevante per via della natura elastica dei links unita all'inevitabile gioco angolare della connessione, sia essa plastica su perno, bronzina su perno o cuscinetti su perno.

E se proprio si vuole evitare l'antagonismo DFC/dampers, non potendo avere una testa completamente rigida come nel Compass Warp, si possono utilizzare gli ultra dampers Lynx, un'altra modifica che fa subito sentire il suo effetto.


A completare, forse la più enfatizzata miglioria delle teste DFC, non è ancora stata implementata nei micro Blade: parlo della supposta capacità di poter ribassare la testa rispetto alle altre soluzioni.
IL rexino 150DFC l'ha sfruttata però.
Ed io è da un po' che ho chiesto a Lynx di creare un set DFC per il BL con albero e testa ribassati mediante accorciamento dei lynks. E' nella lista dei to do...
liftbag non è collegato   Rispondi citando