Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 15:00   #8701 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao lift,
cavolo, questa non la sapevo, oggi volevo prendere prendere il ds35 .
quindi mi dici di lasciar perdere...? la lynx cosa propone ,ho visto che ha un servo ma dice anche che con la 3in1 non va bene. mi puoi dare un qualche aiuto o mi devo rassegnare a pulire e a cambiare ogni tot il lineare HH ; proprio ieri gli ho dato una pulita con il famigerato alcool isopropilico perchè mi vibrava di brutto da fermo ed ora ,dopo l'innaffiamento alcolico, sembra aver smesso,pensa te...
del Dual Fork Precision Tail Pitch Control -B130X della xtreme cosa ne pensi,meglio quello rakonheli o non serve e sono soldi buttati?
lift, penso che comunque per il tuo più che buon livello di pilotaggio,passare al mode2 con l'aiuto del simulatore non sia affatto proibitivo,anzi.
Se ti riferisci al nuovo HV, Buddyclub ti ha già risposto.

Se ti riferisci invece ad un certo numero di commenti su HF portati avanti da alcune persone che si sono ritrovate la 3 in 1 col bec andato e bene sapere che, come detto più volte anche qui, il bec lineare della 3 in 1 è sottodimensionato, cioè, le specifiche del transistor utilizzato sono ai limiti della corrente massima rilevata durante il normale funzionamento dei 4 servi.
Cioè, se si misura la corrente massima transitoria di un servo mentre muove il piatto con rotore in moto e la si moltiplica per 4, il valore è al limite della capacità del transistor.

E allora perché non si rompe sistematicamente il BEC? Perché quella condizione è una combinazione che si raggiunge molto difficilmente.
E' più facile eccedere le specifiche se un servo va in stallo, cosa piuttosto frequente dopo un crash, quando si vede che il piatto rimane inclinato con un servo a fine corsa.

E allora, è bene sapere che i test, facilmente replicabili da chiunque, evidenziano che il servo lineare ha una corrente di stallo più che doppia rispetto alla corrente del servo rotativo in questione. Il motivo credo sia dovuto al fatto che la maggior parte dei servi rotativi digitali non programmabili, hanno la funzione di overload attiva, proprio per salvaguardare il servo.
Gli Hitec HS-5055, che si usano solitamente per il ciclico del 130X, essendo programmabili, di default hanno l'overload disabilitato.
I lineari E-Flite non hanno alcun overload e se si incatastano, si brucia il motorino in breve tempo, sempre che non si bruci prima il bec.

Mi piace qui ribadire che una delle modifiche più utili secondo me, è quella di mettersi al sicuro da eventuali crash causati dalla rottura del bec in volo, modificandolo con un transistor più adeguato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando