Ciao a tutti! Che bello questo forum! Pensavo di essere il solo ad amare il balsa e le costruzioni in legno, ma qui mi sento...a casa!
Solo ieri mi sono stampato le 4 tavole del GLADIATOR II di RuPa! Semplicemente fantastico! Disegno e indicazioni al limite della perfezione! Il plotter che ho in ufficio mi è stato di grande aiuto. Il foglio principale l'ho stampato in due pezzi, ma non mi serve nemmeno unirli perchè la fusoliera e l'ala sono ben separate. Ed il piano di quota l'ho stampato a parte. Ho pure stampato il foglio intero in dimensioni ridotte ad uso.."studio".
Ora vorrei sottoporre un quesito:
per utilizzare al meglio le dime conosco due sistemi, il primo è di incollare con colla stick il foglio sulla tavoletta e seguire le linee ..... il secondo, che non ho mai utilizzato, ma che so che altri hanno utilizzato, è di mettere il foglio con la parte stampata sulla tavoletta, e passare il tutto tenendolo ben fermo con un batufolo di cotone imbevuto di trielina, facendo la funzione di trasferello per ottenere la "stampa" sulla tavoletta.
Voi che ne pensate?
Grazie!!