Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 12:44   #6677 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il " perno "
Vedi come e ' fatto ....
E-flite BLH3313 BLADE Nano CP X -*Spindle con oRing | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore



Lo spindle del Nano non è " simmetrico " : ha cioè da una parte un bulloncino fisso ( unito ) e dall'altra parte un bulloncino staccato da avvitare al " perno "


Vedrai quindi una maggiore " sporgenza " del perno dove si aggiunge / avvita il bulloncino a ridosso di una pala ( che non vedrai sulla " radice dell'altra pala - dove c'è il " bulloncino " fisso ....normale e non crea squilibri in rotazione )



Naturalmente il " perno " non deve fare attrito sulla radice della pala ma ci deve essere un minimo minimo di spazio : se questo non avviene allora lo risolviamo ..
Altrimenti nessun problema .






Cambia il motore e basta prove di partenze " a spinta " del rotore che potresti bruciare qualcosa nella centralina .
Mi ero convinto che lo spindle fosse l'albero del rotore, poi stanotte mi son cercato dei video sulla sostituzione/riparazione, e risulta essere proprio quello a cui faccio riferimento nelle mie foto. Ora guardo le immagini del link che mi hai postato, e non lo riconosco. Eppure a quello, ti riferisci. Son un po' confuso, o meglio le tue info son utilissime, ma per capire devo proprio smontare tutto e lo farò volentieri.
Solo che quando messaggi fa mi si diceva di raddrizzare o sostituire lo spindle, ora non so più a che ci si riferisse, perché ho paura di aver capito male: l'albero del rotore, come si chiama, e si può controllare per veder se è storto ed eventualmente provare a raddrizzarlo?

Grazie anche per l'importante consiglio sul motore.
Problema, ho 5 lipo cariche (il negoziante si è raccomandato di dirmi di caricar le lipo appena usate). Credo dovrò far girare un po' l'eli per portarle ad uno storage level e a questo punto volarlo comunque, per non star troppo ai bassi regimi che, pure grazie al problema della vibrazione potrebbero creare ulteriori danni.


Lascio una nota curiosa sulle batterie: due di serie + 3 batterie aggiunte al pacchetto x 10 euro in più mi pare (per 10 euro in piu' avevi il CPX con 5 batterie). Le 3 sono 20c "reaction" "dynamite DYN9101", e sarà xké c'è scritto "dynamite" fatto sta che dopo solo max 10voli/cad, una è già così gonfia che si è addirittura storta rispetto l'attacco e le altre la stanno raggiungendo. Lo racconto perché è giusto che si sappia. Non c'è stata una volta che abbia acquistato un eli o un quad che fosse senza almeno 1 problema, son molto scontento dei negozianti, meglio a questo punto i cinesi, meglio Internet. Paghi anche meno. Scusate lo sfogo. Qua a Verona in un negozio ti vendono il wl v911 a 80 euro (un coassialino pure, radio difettosa e ti attacchi), e poco fuori verona ho preso un Hubsan x4 che per fortuna mi son subito accorto della batteria già gonfia, e un 250, difettoso, non me l'ha cambiato né sostituito, e tocca a me, senza averlo praticamente mai usato, vedermela con la casa costruttice che per fortuna sembra seria e fa tutto a sue spese.
Il CPX e i 2 wl v911 (entrambi con difetti) me li son presi a Vicenza.


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 20 dicembre 13 alle ore 12:49
Tiashi non è collegato   Rispondi citando