Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu occhio che adesso e freddo ma in estate lo cuoci se lo sigilli tutto |
pensavo che siccome ne esistono alcuni con la cassa completamente chiusa si potesse fare.
in effetti dentro non c'è nessuna ventolina che facilita la circolazione d'aria.
pensavo di affidare lo scambio termico unicamente alla cassa, che è in alluminio, aggiungendo magari un dissipatore.
lasciarlo aperto mi fa paura..
già mi immagino cosa succederebbe quando il veicolo finisce in acqua sul bagnasciuga e poi tornando sulla sabbia asciutta si riempie di fango..
i sensori di hall li ho isolati, ma la fanghiglia rimarrebbe all'interno della cassa.
tali sedimenti di fanghiglia sarebbero poi difficilmente eliminabili, data la posizione quasi inaccessibile del motore e delle feritoie , e immagino sarebbero deleteri a causa della salsedine.
quindi una soluzione la devo trovare, altrimenti si rovina tutto
( lasciarlo aperto, ma con la possibilità che quello che entra "scoli" fuori facilmente, oppure isolarlo a tenutA STAgna in modo che non entri nulla)
il problema è che data la posizione del motore e la modesta dimensione delle aperture sulla cassa non so se sarebbe possibile lavare-pulire l'interno eliminando il sedimento.
in caso di utilizzo in spiaggia il problema del calore non si pone, perchè nell'acqua il motore si raffredda.
( e poi,dopo l'uso basta sciacquare bene tutto il veicolo con la canna dell'acqua, e al massimo spruzzarci poi un prodotto )
il mio problema legato allo smaltimento del calore semmai sarebbe l'utilizzo estivo dove il mare non c'è..