Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 11:53   #3060 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Aeromodello
: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista,
senza l’ausilio di aiuti visivi.

Ci sono altre interpretazioni possibili che non richiedano l'avvocato .... dopo ?

Mi interessa la posizione di J. per diversi motivi... tra cui esattamente quelli che evidenzi tu !
Lo reputo un serio professionista nel campo modellistico, ha una grossa diffusione nel mercato e vende una tipologia di modelli, il cui uso a breve non sarà più considerato legale in Italia. Quindi avrà fatto studiare da qualche legale la bozza Enac e avrà sicuramente le idee più chiare di noi comuni modellisti.

Tieni poi presente che la differenza tra usare una tx video ( 5.8 GHz 200mW ) non omologata ed un mezzo che da modello passa a SAPR è abissale... passi da una sanzione amministrativa ad una penale.

Come ho già scritto spero veramente di sbagliarmi su questo punto.... ma la mia interpretazione non sembra che possa essere messa in discussione... se invece hai altre informazioni che dimostrano il mio errore...




P.S. credo tu abbia letto male quello che ho scritto... sarà l' uso illegale non certo il possesso o la vendita !


Premetto che potrei sbagliare, ma ho il forte sospetto che in Italia l'uso di frequenze e/o potenze non ammesse caschi dritto dritto nel penale.
Kat Sitwoy non è collegato