Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Aeromodello : dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dellaeromodellista, senza lausilio di aiuti visivi. Ci sono altre interpretazioni possibili che non richiedano l'avvocato .... dopo ? Mi interessa la posizione di J. per diversi motivi... tra cui esattamente quelli che evidenzi tu ! Lo reputo un serio professionista nel campo modellistico, ha una grossa diffusione nel mercato e vende una tipologia di modelli, il cui uso a breve non sarà più considerato legale in Italia. Quindi avrà fatto studiare da qualche legale la bozza Enac e avrà sicuramente le idee più chiare di noi comuni modellisti. Tieni poi presente che la differenza tra usare una tx video ( 5.8 GHz 200mW ) non omologata ed un mezzo che da modello passa a SAPR è abissale... passi da una sanzione amministrativa ad una penale. Come ho già scritto spero veramente di sbagliarmi su questo punto.... ma la mia interpretazione non sembra che possa essere messa in discussione... se invece hai altre informazioni che dimostrano il mio errore... |
Ma hai letto la normativa? a quali prodotti ti riferisci? al Vision? non è assolutamente vero che saranno illegali, puoi utilizzarli come SAPR rispettando le relative norme.