Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 11:48   #3058 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti Visualizza messaggio
E no, così non vale... Mi accusi di scrivere inesattezze? Bene per la terza volta ti chiedo di copiare ed incollarle qui, aspetterò......
Se vogliamo giocare giochiamo, ma se facciamomi i seri diventa un'altra storia...
Riportami il punto dove Enac vieta l'uso di una centralina con gps o RTH...
Questa è la TUA interpretazione, potrebbbe essere la più logica come potrebbe non esserlo.
Riguardo la posizione ufficiale di Jonathan, non è questa nè il contesto nè tantomeno la sede adatta, ma comunque ti ripeto che, a differenza di altri, mai ha venduto e mai venderá prodotti per cui la legge ne vieta la vendita.

Aeromodello
: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista,
senza l’ausilio di aiuti visivi.

Ci sono altre interpretazioni possibili che non richiedano l'avvocato .... dopo ?

Mi interessa la posizione di J. per diversi motivi... tra cui esattamente quelli che evidenzi tu !
Lo reputo un serio professionista nel campo modellistico, ha una grossa diffusione nel mercato e vende una tipologia di modelli, il cui uso a breve non sarà più considerato legale in Italia. Quindi avrà fatto studiare da qualche legale la bozza Enac e avrà sicuramente le idee più chiare di noi comuni modellisti.

Tieni poi presente che la differenza tra usare una tx video ( 5.8 GHz 200mW ) non omologata ed un mezzo che da modello passa a SAPR è abissale... passi da una sanzione amministrativa ad una penale.

Come ho già scritto spero veramente di sbagliarmi su questo punto.... ma la mia interpretazione non sembra che possa essere messa in discussione... se invece hai altre informazioni che dimostrano il mio errore...

P.S. credo tu abbia letto male quello che ho scritto... sarà l' uso che diventerà illegale non certo il possesso o la vendita !

Ultima modifica di sub53 : 20 dicembre 13 alle ore 11:51
sub53 non è collegato