Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 13, 00:31   #8683 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Io iniziai in mode 3 (da bravo utente di joypad per consolle). Allora avevo solamente un simulatore di nome Heli-X, non sapevo assolutamente NIENTE, e volavo con un joystick simil-Playstation. Poi guardando un video esclamai inorridito "Ah! Ma va fatto al contrario!! ". Preoccupatissimo di aver fatto danno fin da subito, invertii i canali e riprovai. Mi sembrò strano muovermi con lo stick destro, ed accelerare col sinistro (con molla al centro, pensate un po' ), poi ci feci l'abitudine.

Da allora sono in Mode 2. Non ritengo affatto che il Mode 1 sia da temerari (e non per dire che lo sono io), alla fine sempre gli stessi comandi dai, io trovo semplicemente più naturale per me avere i principali controlli (o per lo meno simili) in un unico stick, e il resto nell'altro.

D'altronde penso che venga visivamente più facile dire che alettone e elevatore (roll e pitch) sono comandi uguali, mentre è meno intuitivo pensare la stessa cosa di elevatore e timone (pitch e yaw, scusate il gergo aereo ), ma queste sono solo impressioni personali .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

Ultima modifica di Filippo94 : 20 dicembre 13 alle ore 00:34
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando