io ho leggermente piegato il pezzo che fissa il braccetto anteriore sinistrove rotto il pezzo di plastica che regge il perno del braccetto inferiore in seguito ad un urto..
ho effettuato un restauto generale del mezzo dato che di serie esce praticamente senza olio siliconico nei differenziali(se non un pò di grasso che unge gli ingranaggi)il differenziale centrale mi trasudava olio e ho optato per un restauto generale che mi dà l'opportunità di dire la mia su questo mezzo
...
allora iniziamo:
partiamo col mi piace:
il manuale è fatto bene spiegando passo passo il montaggio in maniera semplice e accurata (segnalando pure le gradazioni degli olii ed il set up di serie dell'assetto)
mi piace come è strutturato il mezzo ovvero come è"progettato"ovvero è costruito come un truggy in kit in alcuni particolari meccanici(scusate la bestemmia,ma intendevo come layout costruttivo)
i pezzi son ben dimensionati e resistenti
i cuscinetti son ben dimensionati
il peso del mezzo in ordine di marcia è molto buono
la meccanica in generale è convincente e ben dimensionata
e ora il non mi piace(caviamoci qualche sassolino
)
nonostante che pure i truggy hanno i differenziali strutturati come questi a mè non piace tutti i rasamenti che servono..poi non mi piace la struttura del diffenziale che ti costringe a non poter mai smontare i cuscinetti senza aprire tutto il differenziale(mal comune dei truggy in kit..è un male per il mio punto di vista ma se son così un motivo ci sarà
)
mon mi piace che per guarnizione c'è una guarnizione"cartacea"che non mi ispira molto..speriam che regga,sul centrale non teneva molto
non mi piace che per rapportature c'è una scelta non ampia:come corona del differenziale centrale c'è di serie un 50 denti e come optional un 48(e per cambiarla bisogna somntare tutto e ripeto tutto il differenziale)e come pignoni la scelta resta dai circa12 denti al massimo 15/16..
non mi piace"la vasca dei pesci"ovvero tutta la zona porta elettronica(se non ci fosse sarebbe un mezzo davvero bello meccanicamente dato che è strutturato bene)
il vano lipo è risicato,per montare una ventola al motore bisogna tagliare un pò il case superiore..
l'ho prirovato così con gli olii rifatti ed il comportamenti dinamico è molto buono,l'impressione è quella d'una trasmissione robusta ed un mezzo comunque valido..
mi fà icazzare perchè se l'avessero fatto senza la plastica centrale e con un bel vano portalipo come un bel truggy in kit sarebbe proprio un bel mezzo..
scusate le banalità ma volevo dire la mia
l'avevo già usato alcune volte,ma con i differenziali più duri e gli ammortizzatori leggermente più duri mi ha convinto