Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Ho appena preso anche io una p100 rx da montare su un aliante...e' la mia prima turbina......verra' montata sul dorso di un acrobatico da 3.20 mt e con un peso di circa 10kg al decollo.azzzz, un aliante con il rapporto spinta/peso pari a 1/1...... praticamente un pylon
Qualcuno sa' darmi risposta a queste domande ?
1) che capacita' dovra' avere il serbatoio per consentirmi un volo di circa 5 min ?circa 2,5litri per 5 minuti sempre a manetta, ma essendo un aliante.......
2) montandola sul dorso avro' problemi di surriscaldamento del trave di coda? ( o meglio, la turbina so che posteriormente scalda molto, ma il calore e' irradiato solo in asse col getto di spinta o anche tutto attorno ?il calore si irradia solo dietro allo scarico ma occhio al piano di coda...... Sopratutto a terra o a velocità basse e il motore in tiro il calore e' elevato, comunque solo dietro......
3) volendo fare acrobazia spinta e' indispensabile montare un serbatoio ausiliario del sempre pieno ?a mio parere si
4) la turbina dovra' essere montata orizzontale rispetto all'asse di volo o produrra' un effetto a cabrare o a picchiare e dovra' essere quindi disassata?dipende da quanto lontana e' la turbina dal CG e quanto è' alto il castello che la sorregge
Ho bisogno di risposte poco teoriche e molto pratiche...se ci fosse qualcuno che ha gia' montato turbine in questo modo sarebbe l'ideale....
Grazie 1000 | tieni conto che non ho mai avuto un aliante a turbina, solo aerei "normali"