Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 07, 03:00   #7 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ciao
il salomè è un modello ormai un po' passato, non so neanche se lo facciano ancora. Ma io mi ci sono trovato sempre molto bene, se dalle tue parti tira spesso vento e ne trovi uno usato può valerne la pena, se non è stato troppo riparato e quindi appesantito

il longshot è un buon modello, da poco è uscita la versione2 che ha la fuso in carbonio anzichè vetro, e i piani di coda un po' migliori.

lo slingshot è un modello meno raffinato, ma per cominciare spendendo poco è sempre meglio che un apache o un fling DL.

tutti questi modelli hanno le ali in polistirene rivestito in fibra di vetro, quindi con lo svantaggio che piccoli urti, manate ecc. ne segnano la superficie, ma risultano riparabili con discreta facilità anche in caso di schianto deciso (capita solo in lancio o per problemi radio, sono modelli che volano da soli)

l'icefire sebbene brutto devo ammettere che vola molto bene, sempre se comandato dai pollici giusti.
il buon vecchio discus150/radina/enigma ecc. è anche una valida alternativa se si riesce a trovare a prezzo di fine serie, meno facile da condurre del icefire ma si lancia che è un piacere...

poi ce ne sono tanti altri, solo che sono più cari o meno facilmente reperibili.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da doit50
Ho letto alcuni articoli riferiti ai modelli: Long Shot, Slingshot e Salome. Pensate che essi siano validi?