Discussione: Supertigre X.21
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Vecchio 19 dicembre 13, 16:27   #104 (permalink)  Top
mecanic69
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suggerimento per la biella

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
si tratta dell'X21 RE testa Blu ( quanti ricordi.... ) pensato e realizzato per car 1/8, motore nato nel 1979, forse ultima realizzazione di Garofali

è derivato dal G21 serie X ( a scarico laterale e nato per uso aeromodellistico ) che veniva usato sugli automodelli ( in particolare SG ) sino a quel momento, aggiungendo un testa di dissipazione

il suo punto debole era proprio la biella, sottodimensionata sulla testa...scaldandosi, spesso la bronzina ruotava leggermente chiudendo i due forellini di lubrificazione...... con le conseguenze visibili in foto.....

dubito che si possa trovare il ricambio, sarebbe da ricostruire, come ti hanno suggerito, in ergal e rifare la bronzina con materiale adatto (ma, date le dimensioni, la fragilità resta...)
So di essere in grave ritardo (ho visto il forum sola ora). Nel 2010 ho comprato in negozio a Mantova questa biella Duratrax Connecting Rod TORQ .21 DTXG0475. La foto la trovate in questa pagina New Duratrax Connecting Rod Torq 21 DTXG0475 | eBay L'ho misurata con attenzione ed è compatibile. Ora arriva il mio problema: il foro di lubrificazione della biella deve essere rivolto verso il tappo posteriore oppure verso la manovella?
Grazie Davide
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