Citazione:
Originalmente inviato da losisi si tratta dell'X21 RE testa Blu ( quanti ricordi.... ) pensato e realizzato per car 1/8, motore nato nel 1979, forse ultima realizzazione di Garofali
è derivato dal G21 serie X ( a scarico laterale e nato per uso aeromodellistico ) che veniva usato sugli automodelli ( in particolare SG ) sino a quel momento, aggiungendo un testa di dissipazione
il suo punto debole era proprio la biella, sottodimensionata sulla testa...scaldandosi, spesso la bronzina ruotava leggermente chiudendo i due forellini di lubrificazione...... con le conseguenze visibili in foto.....
dubito che si possa trovare il ricambio, sarebbe da ricostruire, come ti hanno suggerito, in ergal e rifare la bronzina con materiale adatto (ma, date le dimensioni, la fragilità resta...) |
So di essere in grave ritardo (ho visto il forum sola ora). Nel 2010 ho comprato in negozio a Mantova questa biella Duratrax Connecting Rod TORQ .21 DTXG0475. La foto la trovate in questa pagina
New Duratrax Connecting Rod Torq 21 DTXG0475 | eBay L'ho misurata con attenzione ed è compatibile. Ora arriva il mio problema: il foro di lubrificazione della biella deve essere rivolto verso il tappo posteriore oppure verso la manovella?
Grazie Davide