Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 13, 09:35   #1256 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
vorrei far girare di più un magnum 25 gp (è la versione "povera" su bronzina), questo motore è montato su di una semiriproduzione del famoso midget mustang, il modello in questione ha un'apertura alare 110 cm 1,2 kg al momento lo mando con una rossi 3 miscela 20 nitrometano 20 ricino ed elica 8x6 marmitta OS dalla quale ho estirpato il cono interno facente funzione di diaframma.

cosa posso fare (oltre che a cambiare motore)
aumentare diamentro venturi?
diminuire la % dell'olio?
diminuire diametro elica e aumentare passo? se sì di quanto?

mettere una risonanza?

non ho gli strumenti per poter eseguire una modifica meccanica al motore, tipo alzare luce di scarico lavorare albero etc (non ho nemmeno le competenze)
Essendo "un bronzina" non scenderi sotto al 20% di olio, tuttalpiù proverei a sostituirne nu 5% co sintetico (15+5) . Il venturi può arrivare a 8mm. Per dire se sia più vantaggioso usare un'elica da tiro o da giri dovresti verificare la fasatura del motore, se bassa è più adatta tiro, se alta a giri. Controllando lo squisch o il PDC (o semplicemente provando) puoi renderti conto se "accetta una % di nitro, il 10% è già efficace. Per una risonanza leggi il post precedente.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando