Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 20:39   #3333 (permalink)  Top
beccio
User

Data registr.: 12-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Io devo ancora cominciare a ricevere gli ordini fatti su BG in novembre, che ho cercato di tenere sotto la soglia dei 20/40e appunto per dazi e dogana, quindi non so dare indicazioni in merito al caso specifico.

Pero' posso confermare che tutti i miei acquisti in Cina / Giappone superiori ai 100e inviati con EMS sono sempre stati sdoganati con relativi balzelli. Tant'e' che chiedo sempre un numero di tracking per individuare il collo e chiedo ai venditori di mettere sull'etichetta il mio email e codice fiscale per sveltire le pratiche. In genere se ne fregano altamente del valore dichiarato e mi chiedono una copia della ricevuta di paypal, c'e' di buono che ora si puo' fare tutto via email e ci vogliono 2/3 giorni.

Ci puo' anche stare che le spedizoni non EMS / corriere ricevano meno attenzione dalla dogana supponendo che nessuno muoverebbe oggetti di valore con un tipo di spedizione cosi' aleatorio.

Uno dei progetti che ho in mente è un super viaggio in cina. Se e quando riuscirò ad andarci, mi porto solo 1 paio di mutande e riempirò al ritorno i miei bagagli di elicotteri e quadricotteri vari, dichiarando che me li ero portati pure all'andata. E' un piano sicuramente infallibile
beccio non è collegato   Rispondi citando