Citazione:
Originalmente inviato da system450 Però, secondo me, il metodo migliore è quello di aprire il servo, passare la pista e i contatti con un cotton fioc imbevuto di alcool isopropilico e poi passare entrambi con un cotton fioc imbevuto di olio di silicone e lasciarne poco poco, per limitare il consumo da sfregamento.
Con lo spray isopropilico solamente, si scioglie lo sporco che poi si soffia via, ma un po' di lubrificante ci va e l'olio di silicone sporca pochissimo e resta molto fluido anche dopo molto tempo, al contrario del wd40 o anche il pulitore di contatti che dopo un po' si impastano e fanno sforzare i contatti. |
Boh
Naturalmente e ' solo la mia esperienza ma ..
da giugno 2011 ( quando presi il primo mcpx ) che pulisco i servi lineari con aria compressa ( se poco sporchi ) e con aria compressa e WD40 ( se molto sporchi ) e non ho mai avuto alcun problema ( naturalmente i servi non li smonto nemmeno dal modello ..levò solo la canopy del modello) e , in verità ..mai , ad ora , nessun problema .
Sarà fortuna o altro ma non ho mai , nella mia casistica , riscontrato alcun problema