Ciao Daniele 1973
Il vinile come puoi vedere nel filmato è vincolato unicamente dal nastro di carta a bassa adesività su un piano per taglio quello in foto per intenderci
Questo piano a sua volta è fissato su un martirio di compensato , precedentemente spianato a dovere , con del semplice biadesivo senza spessore .
la pellicola che dici si chiama Application Tape ( vedi foto ) :
L'applicatore ed i vinili li compri sul sito di cui ho già messo il link nel mio primo post , io dell'application tape ho preso il rotolo da 30,5 cm di larghezza per 100 metri di lunghezza che costa 38 euro e penso di averne abbastanza per qualche anno .
Ho usato due spatole per stenderla la prima quella grande è una che avevo in casa in materiale plastico leggermente flessibile con gli angoli arrotondati che sembrava fatta apposta per la necessità ( forse l'avevo comprata da Airarchia di Milano un negozio online forse neanche più esistente ma , non me lo ricordo più ), l'altra è una comune card in plastica dei punti del supermercato , ne ho anche una in feltro ma non è stato necessario usarla .