Citazione:
Originalmente inviato da system450 Cosa ti aspetti quando dai comando di coda ? Che giri sull'asse standosene bello fermo ?
Io ho provato sia col 130x e col master cp (non hanno il reset del piatto) e non stanno affatto fermi. Partono e di brutto alcune volte. |
Sul flybarless l'imbardata a sinistra schizzata è un problema comune ed è di natura fisica.
L'elettronica deve poter controllare questa imbardata almeno in accelerazione, cercando di mantenere una velocità di virata a sinistra costante.
Anche il solo pro 129 ha il problema della imbardata a sinistra ma la centralina lo avverte e contiene l'accelerazione.
Così come penso che facciano tutti i flybarless di nuova generazione come nano cpx mcpx, 130x etc... e per questo più prevedibili.
Il problema che ha invece l'msrx è che durante l'imbardata la centralina perde il controllo piatto e l'eli è abbandonato temporaneamente a se stesso e a tutto l'effetto fisico.
Il pilota a questo punto deve anticipare la compensazione. La compensazione varia con la velocità di volo.
Durante un volato, dando comando di rudder (otto, cerchi, virate etc..), il periodo temporaneo capita spesso e l'eli è sottoposto a forze esterne come la forza centrifuga oppure la forza dell'aria che si oppone al volo.
Giocando con l'effetto di queste forze l'msrx vola in maniera decente e ci si può divertire parecchio come sto facendo io ultimamente fuori dal mio terrazzo.
A conferma di quanto ho sempre detto anche in precedenza, l'msrx si apprezza maggiormente in esterno e volando ad una certa velocità.
In ambienti ristretti forse (e paradossalmente) sono più gestibili i micro e nano cp.