grazie....hai descritto tutto perfettamente..daltronde erano cose che sapevo già..e l'hardware ( diciamo così ..) è, più o meno, simile al mio, anche la gestione della macchina è nel mio caso affidata a Mach3
solo che io uso un portalame che sfrutta solo il peso proprio per gravare sulla superficie di taglio ( come del resto fanno molti plotter....che tagliano meglio del mio ) e non quello da te descritto, ma nn credo che questo faccia la differenza
anche le lame sono le stesse, con i vari gradi di offset
a parte il vinile che, ripeto, nel mio caso è stato sinora quello economico che si trova nelle varie Case della gomma-Brico, credo che la differenza la faccia la velocità di taglio che influenza indubbiamente i cambi di direzione della lama che, ad elevate velocità, sono sicuramente più repentini.......
non riesco però ancora a capire bene il perchè delle "non chiusure" dei percorsi...deve esserci la possibilità di sovrapporre la parte finale del percorso di taglio...io uso Cambam che certamente è un cam abbastanza basico...Artcam è sicuramente più completo, ma non ho avuto ancora modo di provarlo..