Citazione:
Originalmente inviato da liviovela48 Rientriamo sul tema regole. Qui il problema è che sono poche e facilmente male interpretate . Per esempio: 1) al Sestriere nessuno ha sollevato il problema di cambio barca in Francia il cambio barca è stato penalizzato 2) il piombo non deve avere alette ... ma dove è scritto? l'asta di prua va fatta tonda o piatta... all'ora dico chi sa l'inglese che si metta in contatto con loro che hanno fondato la classe che si scriva chiaro sto cavolo di regolamento di modo che non dobbiamo interpretarlo senza arrivare all'esasperazione delle classi superiori e pensando che chi gioca con i footy è uno che si avvicina al mondo della vela radiocomandata e vuole solo divertirsi... Questo è quello che penso fatemi sapere. Salutoni a tutti Livio |
Ciao Livio,
entro nel merito dell'argomento che giustamente Camillo ha segnalato e cioè le dimensioni del mio bompresso. La regola dice che lo stesso debba avere una sezione inseribile in un foro di 6,3 millimetri. Ingenuamente io avevo letto che il bompresso doveva avere uno spessore massimo di 6,3 millimetri, senza prendere in considerazione l'altezza che è di 19 millimetri il lato più lungo e 9 millimetri quello più corto. Essendo spesso circa 2,5 millimetri, non potrei abbassarlo fino ad ottenere un'altezza di 6,3 millimetri, perché si romperebbe. Se non ottengo una risposta alternativa, dovrò pensare ad un'altra soluzione.
Per il resto io non saprei cosa dirti...
Ciao e a presto. Fede.