Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Allora ieri parlando con con un responsabile ENAC del controllo dello spazio aereo di Pisa, mi è stato confermato che le aree permanenti per i parapendii sono già state concesse e che non vede problemi a concederne per gli aeromodelli.
Che di 100 richieste 95 saranno FIAM e FANI sono pronto a scommetterci, se non altro perché saranno le stesse associazioni a volersi mettere in regola.
Ma ti posso assicurare che a ENAC nella concessione degli spazi aerei che ti chiami FIAM/FANI/AECI gliene può fregare di meno.
Se conosci le procedure semplicemente fai prima, ma non è il nome che ti da la precedenza.
Continuate a ignorare il fatto che a ENAC di come vi chiamate non importa proprio, a ENAC interessa solo garantire la separazione degli spazi aerei e basta.
Quando ai pendii, per pendii trafficati potrebbe essere anche di interesse de comune montano darvi una mano...
Alla fine qualche al ristorante o nei prodotti tipici io alla fine della giornata glielo lascio sempre...
Aspettiamo il regolamento attuativo. |
non immaginavo che enac desse le precedenze, ma di sicuro alla fine dei conti diventa piu complicato per chi si trovava il suo prato in pendio all'avventura trovare una soluzione mentre per chi volerà nei campi regolamentati non cambierà nulla perchè la pappardella burocratica sarà già stata sbrigata.
è nella natura dei cambiamenti comunque che a qualcuno vada meglio e a qualcuno peggio, sono io malizioso che ci vedo lo zampino di qualcuno