Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 13:37   #2812 (permalink)  Top
franco56
User

Data registr.: 22-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda che le aree regolamentate le possono chiedere tutti,
relativamente ai pendii:
Nei pendii ad uso esclusivo aeromodellistico il problema sembra essere più semplice del previsto: viene richiesto da un associazione/comune/proloco... 98€ o poco di più e ti danno il permanente.

Pendii ad uso misto: DELTA/PARA/MODELLISMO
idem come sopra stando bene attenti a cosa si richiede per non danneggiare le altre categorie...

campi volo: chiunque può richiedere... non mi sembra fra l'altro che ci siano campi volo fiam con spazio aereo regolamentato permanente (forse uno)
certo che i cani sciolti e i volatori delle aree alluvionali faticheranno un bel po'.
Quanto alla tua polemica verso FIAM, del tutto gratuita, ti ricordo che gli attestati di pilotaggio li rilascia AECI e non FIAM.

l'aeci rilascia gli attestati ma per ottenere lo spazio aereo regolamentato è piu che banale risponderti che lo farà chi gestisce il campo volo.
o comunque scommettiamo che di 100 spazi regolamentati 95 saranno campi volo/club fiam?
sennò scusami cosa faccio, vado a richiedere la regolamentazione della montagna dove vado a volare che è cosparsa 8 mesi l'anno di parapendii?
la polemica non mi pare cosi gratuita, è parecchio strano che sia stato modificato quel punto in particolare del regolamento e per ammissione di tutti il problema sarà per i "cani sciolti", non per chi volerà in spazi aerei regolamentati.
a me interessa poco, in pendio ci andavo raramente causa parapendii, mi diapiace invece per gli appassionati della disciplina, una di quelel che rispetto maggiormente.

...diciamo che fra tutte le cose questa mi è puzzata molto piu di altre proprio perchè quello che puoi fare volando in spazio regolamentato stona tantissimo con tutto il resto.
non ti pare?

poi che sia come sia ci si dovrà adeguare, e speriamo che il notam non sia un privilegio di pochi.
franco56 non è collegato