Citazione:
Originalmente inviato da Splendid78 Grazie a tutti della pronta risposta.
In effetti quello che mi dite era un pò come immaginavo.
Ho disdetto l'acquisto, anche su consiglio di un altro amico.
Il quale mi indirizzava spassionatamente verso una dx7 o una dx8 Spektrum. Longflyer, ho letto un pò di tuoi post qua e la e mi piace come spieghi le cose.
Onestamente al mio attuale livello 8 canali penso siano anche fin troppi, 16 veramente non saprei cosa farci
Però sarei curioso di sapere verso cosa mi indirizzeresti tu sul quel budget (200/250)
Al momento ho volato e volo con tuttala o esaystar. e droni multirotore.
Ho quasi pronto un easyglider.
nel futuro, prossimo o remoto non so, vedo un jet edf, del long-range fpv e magari un mustang p 51d. |
Ciao, il numero di canali è bene sia superiore alle esigenze attuali: un domani non potrai aggiungerne e perciò sarai costretto a cambiare sistema radio. Certo, se in previsione di futuribili lontane esigenze ci si trova a pagare molto oggi, la cosa sarebbe discutibile, visto che la tecnologia tende a calare di prezzo offrendo peraltro di più. Non è però questo il caso perché il sistema radio, che ti sto stimolando ad approfondire, offre prestazioni hardware e software di fascia medio alta ad un costo da fascia entro leve. Il paradiso? No, siamo ancora in terra ma in un nuovo periodo storico per lo RC: il fenomeno open source è giunto anche qui, innalzando l'asticella prestazionale ed abbassando quella economica, formulando di fatto un nuovo metro che sempre più sarà di riferimento nel mercato in oggetto. La passione di capaci e generosi aeromodellisti informatici europei, unita all'intraprendenza di una emergente ed apprezzatissima azienda orientale ha fatto sì che fosse avviata una nuova alternativa RC che da più di sei mesi è realtà con ampia soddisfazione dei possessori (basta leggere i thread giusti in questa sezione del forum). La radio è questa ed questo non è l'unico venditore ...
FrSKY Taranis Mode 1-3 + rx X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore.
Il primo problema è riuscire ad acquistarla: va letteralmente a ruba e perciò è da prenotare e poi attendere (generalmente 4-8 settimana). Il secondo problema è quello di impegnarsi nel comprendere linizialmente la programmazione che, perché libera e non pre-confezionata, permette di raggiungere il medesimo obiettivo di settaggio del modello in diversi modi.
Ora che conosci l'alternativa, informati anche dai relativi thread che puoi osservare sempre in prima pagina in questa sezione del forum e con numero visite in rapidissima ascesa.
Buoni acquisti.
Ps: il costo delle riceventi e dei sensori è ovviamente in linea con i costi di primo acquisto e perciò, il costo di esercizio di tale sistema è peraltro tra i più bassi in assoluto, buona grazia anche al gruppo di lavoro dei progettisti modellisti open sorge.