Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 09:10   #822 (permalink)  Top
tifos8
User

L'avatar di tifos8

Data registr.: 02-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
E allora vieni da noi tifos! Oggi pomeriggio chiamo Michele! Hazard batti un colpo! Ovviamente aperta a tutti sta cosa signori! :-P
Vi voglio fare una domanda da noob : prima avevo un carichino delle lipo molto scarso. Non aveva il display e quando era pronta la batteria suonava. Ora ho l'imax b6 che è già più carino, col display che segna anche i mah caricati. Con le vecchie lipo, da nuove, caricava 4A ed erano da 4A. Ho appena preso 2 batterie da 6A. Ieri l'ho scaricate nella macchina, prima una poi l'altra. In una sono entrati qualcosa di più di 4A ed è stata in carica poco più di due ore. Infatti carico a 2A. Ma non dovrebbe caricarsi di 6A in 3 ore?? L'altra batteria pure peggio, ha caricato poco più di 2A. L'ezrun l'ho settato che stacca a 3v a cella...
Il mio dubbio è che ci vogliano qualche ciclo di carica /scarica per arrivare all'effettivo.. Cosa ne dite?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Ooook...non ho mai dato molto peso a questi dati della lipo, anche perchè non penso che puoi agire in qualche modo affinche possa aumentare la capienza, però avevo fatto caso anche io a questa cosa, una lipo su 4A me ne caricava (se non ricordo male) qualcosa come 2,5 e un altra più di tre, non ricordo bene a quanti amper carico, mi pare 1, difatti impiegava dalle 2 alle 3 ore circa...io penso che non arriveranno mai al massimo della loro carica poichè quando li metti in carica e celle nonsono mai completamente scariche e poi, penso, che quello che scrivono ad es. 4000mAh è nominativo, nella realtà sarà - una certa % variabile in base alla qualità della lipo, così si spiegherebbe la differenza di prezzo tra una lipo ed un altra con le stesse caratteristiche...cmq tutto ciò io non l'ho verificato scentificamente ma sono delle mie considerazioni. Sarebbe il caso che intervenisse un esperto