Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 13, 01:22   #2211 (permalink)  Top
consuelino
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Os 50hyper Ko

Oggi e' successo qualcosa che ha dell'inspiegabile,il motore os gasser equipaggiato
con carburatore simil-walbro di colpo si e' spento in volo.Ho subito pensato ad un problema elettrico considerando che aveva volato per tutta la mattinata tenendo le temperature
tra i 92° e i 98° nonostante girasse sui 15000 e invece non ha voluto piu' saperne di ripartire e ho notato che sforzava addirittura nel riavvio.Tornato a casa trovo l'amara
sorpresa:pistone e cilindro solcatissimi come se vi fosse entrato un corpo estraneo dentro
Presuppongo sia una grossa grippata( stranissimo perche' non stavo neanche tirando quando e' successo).Quanto accaduto mi preoccupa non poco,considerando che anche Placido con il suo OS ha avuto un problema simile.A questo punto mi chiedo:sara' che con questa tipologia di carburatori partono gli accoppiamenti?Certo che e' strano che succeda un danno di questi dopo un mese e forse piu' che questo motore girava senza il minimo problema.Non ci resta che aspettare cosa fara' il TT 53 di Filippo che e' alimentato anch'esso con simil-walbro e l'ASP che Placido ha montato sul suo modello dopo la rottura dell'OS.Se dovesse succedere la stessa cosa dovremo abbandonare,nostro malgrado,questa tipologia di carburatori
consuelino non è collegato   Rispondi citando