Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 13, 23:40   #3325 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Tieni poi conto che ci sono IVA e dazi qundi prendi da fuori europa: Spedire - Tariffe sdoganamento

Facciamo una semplificazione: se ti prendi dei ricambi o comunque piccole spedizioni da poche decine di euro puoi legalmente e praticamente evitare queste spese: paghi solo BG e la roba ti arriva. Con calma.

Se invece cominci a fare un ordine da 100/200e con dentro elicotteri completi, magari grandi, telecomandi allora stai pur certo che l'IVA e i dazi li paghi. Di sicuro con corrieri espressi dato che sdoganano loro. Es. io ho preso domenica un eli in Francia a 115e, su BG cosatava 98e.
Pero' conta che:
- IVA + dazi e mi costa 130e da bg.
- arriva in un mese (facciamo conto), quello francese e' oggi a Milano e domani / dopodomani mi arriva
- Difetti: se la roba di BG ha dei difetti io sono convinto che faranno di tutto per sostituirtelo o rimborsartelo. Ma ti chi e' voluto un mese per averlo, e un altro mese per il sostituto. Se lo compri in un negozio il giorno dopo vai li e se e' una cagata c'e' caso che il negoziante te lo cambi al volo per tenersi il cliente.

Quindi fai i tuoi conti, certo i v911 costano poco e conviene molto.
Es se ti fai spedire un paio di BNF con le batterie vanno a 20e l'uno: se la dogana ti chiede il costo tu gli mandi per email (se c'e' il tracking) la copia della ricevuta e sei a posto (oddio in teoria: poi certe cose delle poste sono oltre l'umana comprensione e io non mi prendo responsabilita).
Stessa cosa i ricambi.

Considera che poi queste e' merce particolare, da "bancarella". In pratica se vai alle fiere dove li vendono a 45e o nei negozietti cinesi se te la giochi un po' ti fanno uno sconto o ti regalano qualche batteria...

I motori: quelli posteriori non hanno problemi di durata perche' li stracci e li devi cambiare Quello principale se togli il gas quando caschi non si fa niente, non saprei dire sulla durata ma cosa vuoi mai con quello che costa... E uno di scorta ci sta sempre.

Ultima modifica di eaman : 17 dicembre 13 alle ore 23:44
eaman non รจ collegato   Rispondi citando