Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 A parte che potevano risparmiarsi termini fighetti anglosassoni e scrivere il testo in puro italico, mi pare che il concetto sia che se vuoi volare a 150 mt, ti devi guadagnare il famoso "Attestato di Aeromodellista" altrimenti te ne stati a razzolare con i gommoli ad altezza quaglia.
A me 'sta cosa pare pure giusta, avendo avuto modo di constatare, in 4 decadi di aeromodellismo, quanti pilotano aeromodelli ben superiori alle proprie capacità.
Ora, che questi vadano a scuola e facciano l'esamino con un istruttore qualificato che darà il proprio benestare, solo se lo giudicherà idoneo, altrimenti... continui a far la QUAGLIA!! |
Bravo Peppe. Sono daccordo... tutti ad offenderci se ci danno dei bambinoni troppo cresciuti che giocano con gli aeroplanini poi se si prova a fare le cose un pelino più seriamente pare sia la fine del mondo.
Aggiungo che negli ultimi anni il calo dei prezzi e l'aumento conseguente di dimensioni pesi e potenze ha fatto si che molti aeromodellisti alle prima armi saltassero a piedi pari parecchi passaggi. Ho visto turbine, maxi e ely di grandi dimensioni in mano a quasi neofiti.
Vi assicuro che da dirigente non ero per nulla tranquillo....