Arriva il momento di ricoprire la fusoliera.
Se avete fatto un ottimo lavoro con la carteggiatura e lavorate in un ambiente pulito e senza polvere, il risultato sarà garantito. Io sono solito aspirare il piano di lavoro con un potente bidone aspiratutto e già che ci sono, mi faccio un giro per tutto il garage e do una bella pulita mettendo in ordine ogni cosa...
Si comincia dalla parte inferiore.
Cercate di essere precisi nel rifilare l'oracover e di evitare che la linea di taglio corrisponda con la linea di giungione tra la fiancata e il fondo della fusoliera.
Si prosegue con le fiancate e poi con la parte superiore. Siate il più precisi possibile, altrimenti avrete fatto un ottimo lavoro per poi "rovinarlo" per via di un'estetica poco carina.
L'oracover in eccesso non va tagliato a filo. E' meglio farlo eccedere e rigirarlo all'interno della fusoliera dove possibile. In questo modo aumentiamo la superficie di incollaggio ed evitiamo che l'unico punto a far tenuta sia la parte della balsa tagliata e quindi con superficie irregolare.
Vale per tutti i bordi.
Il vano serbatoio e l'oracover girato all'interno.
Quando finisco di ricoprire una parte dell'aereo, sono solito osservare in quale punti potrebbe staccarsi l'oracover. Poi applico una puntina di ciano media/liquida in modo che in futuro non si sollevi l'angolino e prego che funzioni veramente.