Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 13, 14:13   #2627 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio

Infatti, cosa ci trovi di sbagliato?
Se l'FPVista si sente legittimato a dire che il suo non è un "aeromodello", bene che lo dica!
Se non è un Aeromodello non può essere altro che un "Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto (SAPR)" (con tutto quelle che ne consegue -. vedi prima parte del Regolamento).
Sbaglio?
Sbagli.

Chi pilota un "modello" in FPV a scopi ricreativi, non sta pilotando un SAPR (nè un APR) per il semplice motivo che questi (SAPR e APR), per definizione, non sono utilizzati per fini ricreativi e sportivi.

Di seguito le definizioni:
Aeromobile a Pilotaggio Remoto (APR): mezzo aereo a pilotaggio remoto senza persone a bordo, non utilizzato per fini ricreativi e sportivi.
Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto (SAPR): sistema costituito da un mezzo aereo (aeromobile a pilotaggio remoto) senza persone a bordo, non utilizzato per fini ricreativi e sportivi, e dai relativi componenti necessari per il controllo e comando da parte di un pilota remoto.


Quindi, se la definizione di "aeromodello" resta quella attuale, chi pilota un modello in FPV, non solo non sta pilotando un "SAPR", ma neppure un "aeromodello", con la conseguenza che potrebbe ritenersi escluso da tutte le sezioni, ivi inclusa la "Sezione V - Aeromodelli" e, di conseguenza, escluso dall'intero regolamento!!

Ultima modifica di sloper_marco : 17 dicembre 13 alle ore 14:19
sloper_marco non è collegato