Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 07, 19:36   #7 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Si si, lo sò che ho idee strane...intanto tu sai che prodotti uso, allora oggi per il rodaggio un litro di mix al 10% d'olio e 90% alcool....motore non freddo, ghiacciato, nel senso che la saliva non friggeva (vecchio metodo ma pur sempre valido), poi domani (se posso) faccio un litro al 10% di olio 10% di nitro e 80% di alcool; al terzo litro scendo all'8% di olio 10% nitro e 82% di alcool.
Poi vi racconto come và;per la candela ora ho la OS A3, e sembra che vada bene, leggermente più calda dell'originale, almeno in base allo spessore del filamento, la sua sembra una R4 o giù di lì.
Con un pieno (grasso di max e di minimo) giro circa 15 minuti, ma attenzione la seconda appena entra tolgo gas, torno a velocità zero e poi riapro.
In pratica il rodaggio l'ho fatto dinamico, con il mezzo in movimento.
Motore sempre freddo, addirittura in movimento la testa a malapena arrivava (a mano) sugli 80°, ovviamente il tutto senza carrozzeria.
Ora parte molto meglio, ma ho dovuto chiudere a spanne un paio di giri sul minimo e quasi uno sul massimo, considera la temperatura ambiente di circa 12°.
Bene, appena farò altre prove Vi aggiornerò.....
ciao e un doveroso grazie a Piero & Magu.
Andrea

PS:
Ma dopo l'uso, non avendo un garage dove fare pulizia, come potrei fare per togliere terra e fango?? vasca da bagno? lavandino?accetto consigli e/o suggeriemanti!!
riduci l'alcool, non l'olio!! se no rimane senza lubrificazione... fai 16-10-74 (nitro-olio-alcool)... poi devi rifare la carburazione ogni volta che cambi la mix, e se te la fai in casa, ogni litro che prepari, cambia la carburazione... quindi... ogni volta che ti prepari un litro di mix, devi ricarburare...
per pulirla, fai dove vuoi, basta che dopo pulisci bene
buon rodaggio!
ciau!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando