Si si, lo sò che ho idee strane...intanto tu sai che prodotti uso, allora oggi per il rodaggio un litro di mix al 10% d'olio e 90% alcool....motore non freddo, ghiacciato, nel senso che la saliva non friggeva (vecchio metodo ma pur sempre valido), poi domani (se posso) faccio un litro al 10% di olio 10% di nitro e 80% di alcool; al terzo litro scendo all'8% di olio 10% nitro e 82% di alcool.
Poi vi racconto come và;per la candela ora ho la OS A3, e sembra che vada bene, leggermente più calda dell'originale, almeno in base allo spessore del filamento, la sua sembra una R4 o giù di lì.
Con un pieno (grasso di max e di minimo) giro circa 15 minuti, ma attenzione la seconda appena entra tolgo gas, torno a velocità zero e poi riapro.
In pratica il rodaggio l'ho fatto dinamico, con il mezzo in movimento.
Motore sempre freddo, addirittura in movimento la testa a malapena arrivava (a mano) sugli 80°, ovviamente il tutto senza carrozzeria.
Ora parte molto meglio, ma ho dovuto chiudere a spanne un paio di giri sul minimo e quasi uno sul massimo, considera la temperatura ambiente di circa 12°.
Bene, appena farò altre prove Vi aggiornerò.....
ciao e un doveroso grazie a Piero & Magu.
Andrea
PS:
Ma dopo l'uso, non avendo un garage dove fare pulizia, come potrei fare per togliere terra e fango?? vasca da bagno? lavandino?accetto consigli e/o suggeriemanti!!