Le calze comunque non servono a nascondere il problema, il punto è che la terra e sopratutto la moquette si polverizza oppure si sfilaccia, finisce negli steli sopratutto posteriori e poi viene compressa ed accumulata nei piatelli e man mano che si accumula e prende spessore durante i fondocorsa degli ammo i piattelli stessi la spingono a pressione dentro le tenute, quindi poi ci si ritrova la moquette dentro l'olio degli ammo, questo sarebbe anche il meno, il vero problema è che delle volte si formano degli anellini tra oring e stelo che fanno perdere la scorrevolezza iniziale degli ammo o in alcuni casi compromettono la tenuta a seconda del "fato" .
Comunque prevengono anche dalla "sabbiattura" degli steli dovuta alla terra che li travolge che rende gli stessi un po ruvidi e anche in questo caso si perde tenuta .
Per quanto riguarda la tenuta piu o meno ermetica degli ammo è una questione di oring e compressione degli stessi alcuni ammo sono fantastici come scorrevolezza ma perdono un po di piu, altri non perdono un filo di olio ma non scorrono, altri ancora perdono e non scorrono e poi ci sono quelli che il modellista medio sogna di notte che scorrono perfetti e dopo 10 uscite li apri e manca si e no una goccia di olio, giusto quello che deve lubrificare lo scorrimento .
Con un po di tecnica ci si puo sbattere incrociando vari oring magari variando lo spessore delle boccole che li tengono compressi per migliorare ammo un po scadenti o infelici .
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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