Citazione:
Originalmente inviato da danveal Eventuali testimoni e perizie.
Se autocertifichi qualcosa che non corrisponde alla realtà compi un reato e avrai tutte le responsabilità penali e civili sul risarcimento danni.
L'autocertificazione vale solo in contesti non critici cioe' " attività che prevedono uno scenario nel quale, in caso di emergenza, un danno a terra a persone o cose è valutato estremamente improbabile. " Per tutti gli altri scenari ci vuole un autorizzazione scritta dell' ENAC
Le autocertificazioni non vengono tutte controllate, vengono controllate in caso di avvenuti problemi o di segnalazioni da parte di terzi perche magari si volava in scenario urbano.
In questo modo i controlli sono molto semplici, mentre stai volando in uno scenario non critico se qualcuno ti chiede le autorizzazioni mostri copia dell'autocertificazione inviata all'enac, mentre se sei in ambiente urbano mostrerai l'autorizzazione ricevuta dall'enac. Se in ambiente urbano mostri un autocertificazione non essendo valida stai violando il regolamento |
Bravissimo...vedo che avete metabolizzato. Hai spiegato benissimo il regolamento che ormai seppur in maniera riassuntiva come da comunicato stampa è ormai in vigore (tra poche ore).