Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla io sulle mie barche ho tutte riceventi spektrum, quelle che uso al mare le ho dotate di satellite spostandolo sull albero a circa 30 cm di altezza dentro uno scatolino stagno..
mai avuto problemi neanche sotto onda.
invece ho avuto problemi sempre al mare con solo la radio nello scafo pur avendola posta sotto la coperta il più in alto possibile, alla fine però si tratta al massimo di qualche secondo di vuoto che su una barca non sono poi così drammatici.
al lago invece è proprio difficile avere problemi anche con la rx nello scafo.
ad ogni modo se ti può essere d'aiuto io mi sono organizzato fresando uno scatolino stagno che si incastra nell'albero..
[/URL] |
E invece pensa che anche al lago da me ci sono stati 2 membri del gruppo più altra gente di altri gruppi che hanno proprio cambiato radio per salti di segnale! (e al lago a meno che non ci siano 20 nodi, non è che ci sia poi tanta onda, dove vado io al max 10 cm)
Per testardagine e perchè la trovo una bella radio ho deciso comunque di prenderla e fortunatamente non ho interferenze!
Però a pensarci bene non è che sia tanto normale o tanto tracurabile un salto anche di soli 2 secondi!
Tu immaginati anche solo 2 o 3 berche in boa con vento anche moderato, hai una perdita di segnale dovevi virare per non commettere penalità e per non fare danni e casini e alla fine fai penalità, ti vengono tutti addosso e magari finisci pure ultimo
Non per fare il catastrofista però non dovrebbe accadere, anche perchè se poi la metti su un aliante, o un elicottero e ti cade non è tanto bello