Discussione: Ultron 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 13, 21:58   #324 (permalink)  Top
laki79
User
 
Data registr.: 14-11-2013
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Non ho trovato alti Thread in merito a questo progetto, così ne apro uno per chi non conoscesse questo modello acro fatto quasi completamente in depron. Siccome non riuscivo a stare con le mani in mano in attesa di tutte le cianfrusaglie che mi serviranno (e che mi sarebbero servite...) per finire il mio adorato P-40, nell'attesa mi son fatto un bel tutt'ala, già collaudato e che vola splendidamente (nonostante sia praticamente solo il secondo modello che porto in volo in tutta la mia "vita" aeromodellistica) e oggi pomeriggio mi son messo a costruire questo "Ultron"...solo per cercare qualcosa di diverso perchè sto svolazzando sempre con i soliti 3 (un Phoenix2000, il Polistirali e il J-BUG) L'autore del progetto è lo stesso degli alianti/motoalianti "Guppy"...e si vede! I piani costruttivi sono chiarissimi e soprattutto la costruzione è VELOCISSIMA! (Questo è quello che ho fatto oggi pomeriggio dopo pranzo, iniziato da zero).

Alcuni dati

AA c.a. 95cm
Lunghezza 87cm
Profilo biconvesso simmetrico - non centinato
Peso (del mio)..circa 400g
Motore brushless 950KV (da Giantcod)
Elica 10x4.7
Regolatore 18A HK

Non so ancora dirvi come (e se..) vola perchè non ho completato i rinforzini qua e là e non ho ancora installato i servi...tanto fuori piove e dubito che possa provarlo prima di domani almeno.

Io lo trovo un modello affascinante e molto "facile" da costruire...oltre che iper-veloce! Consigliatissimo per chi ha un pomeriggio di ferie ed è costretto in casa dalla pioggia

attento che se metti due discussioni uguali ti sparano qui ..ahhhhhhhhhhhh !!mamma mia povera italia...
laki79 non è collegato   Rispondi citando